Luca Borgogni crede nella costruzione di un’architettura sostenibile, umana e duratura, e si impegna a lasciare un’eredità di design di qualità sia in termini di esperienza sensoriale dello spazio che di contributo all’ambiente urbano.

Crediamo che l’architettura esista nel tempo, nel luogo e nello spazio. Ogni tempo è diverso, ogni luogo ha le sue opportunità e sfide, e così ogni spazio deve rispondere in modo unico. Il nostro approccio alla progettazione è da una prospettiva architettonica olistica, al fine di creare spazi duraturi che corrispondano alla scala della durata di vita degli edifici.

Progettare uno spazio architettonico moderno e flessibile è una sfida. Costruire e realizzarlo in Italia non è facile. Ottenere un edificio che rappresenti il meglio della cultura contemporanea è una sfida meravigliosa e stimolante dove il passato e il presente si uniscono per creare un’alchimia unica.

 


 

Allo Studio Borgogni abbiamo accumulato più di 20 anni di attività costante in un’ampia varietà di progetti. Abbiamo una comprovata esperienza nella consegna di progetti privati e pubblici e abbiamo le risorse e le capacità per realizzare un progetto di ogni tipo, dimensione, complessità e budget. Durante la sua carriera Luca Borgogni ha lavorato in Italia e in Australia, per clienti italiani e stranieri.

La realizzazione di un edificio è un processo complesso. Allo Studio Borgogni abbiamo una solida conoscenza dell’intricata burocrazia italiana e degli appalti, con una vasta esperienza locale, che garantisce la capacità di consegnare un progetto di qualità. Il nostro studio ha una comprovata esperienza nel completamento di progetti edilizi sia pubblici che privati nel rispetto dei tempi e del budget.

Luca Borgogni ha una vasta conoscenza professionale di progetti residenziali privati e pubblici e una solida esperienza nel campo del restauro di edifici storici notificati da condurre in stretta collaborazione con le Soprintendenze. La base di clienti dello Studio Borgogni è mista e si è ampliata includendo molti stranieri che investono nel mercato immobiliare delle ville storiche in Italia. Abbiamo recentemente completato una lunga lista di splendide residenze private per una vasta gamma di clienti provenienti da diversi paesi.

Dopo un intenso processo di selezione internazionale, si è aggiudicato il progetto di restauro e valorizzazione della Villa Reale di Marlia con il suo parco storico la Villa dell’orologio e la Villa del Vescovo in un contesto di inestimabile bellezza.

 


 

Nel corso degli anni, abbiamo creato un eccellente rapporto cliente/architetto sempre mirato alla totale condivisione e ad un’attenta analisi dei bisogni e delle esigenze del cliente. Molti nuovi clienti si rivolgono a noi sulla base di solide referenze e raccomandazioni di clienti precedenti.

Ogni nuovo progetto è condotto da un team composto dal cliente, dall’architetto e da tutti i consulenti richiesti in una totale collaborazione multidisciplinare integrata e coordinata comprensiva di tutte le professionalità che ogni intervento richiede. Siamo orgogliosi della nostra forte collaborazione, comunicazione, negoziazione e abilità che ci permettono di lavorare efficacemente insieme alle autorità competenti per sviluppare il progetto dalla concezione al completamento.